Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA RIFORMA DELLO SPORT – CI SIAMO

24 Giugno 2023

Pochi giorni e partirà la riforma dello sport. Più volte è stato confermata la partenza per il 1° luglio 2023, anche se poi, il nuovo impianto normativo verrà ulteriormente messo a punto nei prossimi mesi.

Con il nuovo correttivo per la riforma dello sport che ha infatti avviato il suo iter il 31 maggio 2023, è stata semplificata, la disciplina relativa alla prestazione dei direttori di gara ai quali possono essere riconosciuti rimborsi forfettari per le spese sostenute per le attività svolte anche nel proprio comune di residenza.
E’ stata innalza poi da 18 a 24 ore la soglia oraria settimanale, relativa alla durata delle prestazioni oggetto del contratto, entro la quale, nell’area del dilettantismo, in presenza dei requisiti previsti, il lavoro sportivo si presume oggetto di contratto di lavoro autonomo, nella forma della collaborazione coordinata e continuativa.
Resta tema importante la mancata conformità dello statuto ai criteri previsti, per le società e associazioni sportive dilettantistiche, che rende inammissibile la richiesta di iscrizione al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche e, per quanti vi sono già iscritti, comporta la cancellazione d’ufficio dallo stesso.

Lo sportello ha portato il suo “tour” in Italia per stare vicino ai cittadini in questo momento di cambiamento epocale e nell’ultima tappa di Roma, che si terrà nel Palazzo delle Federazioni sabato 24 giugno ore 9, affronterà questi temi e molto altro, non perderti quest’importante evento che sarà trasmessa anche sul canale Facebook.

Dettagli

Data:
24 Giugno 2023

Luogo

ROMA
Viale Tiziano, 70
roma, Italia
+ Google Maps